Skip to main content

“PLANT A SEED”: Legor Open Day 2019

“PLANT A SEED”. Piantare un seme per far crescere nel tempo un fiore. E anche un’idea, che diventa aspirazione e poi progetto concreto: questo il tema del “porte aperte” che Legor ha organizzato il 14 settembre.

Un sabato pomeriggio che si è trasformato in una vera festa, la seconda dell’anno per celebrare il quarantesimo anniversario dell’azienda, dopo quella svoltasi il 22 giugno nello splendido panorama di villa Cordellina. Se il primo episodio è stato dedicato a collaboratori da tutto il mondo, amici e clienti, questa iniziativa è stata invece un momento esclusivo per le persone di Legor e i loro famigliari: una giornata alternativa in azienda all’insegna dell’eco-sostenibilità e dello stare insieme.

 La giornata è iniziata con un’intervista da parte di alcuni bambini al nostro CEO Massimo Poliero, l’occasione migliore per esprimere le loro curiosità sul luogo dove i genitori trascorrono gran parte delle loro giornate! A seguire, tre sessioni di tour aziendali durante i quali i famigliari hanno fatto un salto tra gli “ingranaggi” di Legor per conoscerne meglio le aree di lavoro e il percorso del ciclo produttivo.

 

In contemporanea, alcuni laboratori di riciclo: uno per bambini orientato all’uso di materiale riciclato e uno per adulti che prevedeva un’attività di giardinaggio, a simboleggiare il tema portante della giornata: il piantare un seme all’insegna dell’eco-sostenibilità. Per questo sono stati presi dei crogioli non più utilizzabili, dipinti dalla nostra Sandra, e poi proposti come vasi che oggi decorano i balconi delle persone di Legor in attesa che sboccino i primi fiori, a ricordo della giornata trascorsa.

A condire la giornata, tanto buon cibo biologico, un carretto di gelati artigianale e la presenza di Pomodoro, una fattoria sociale con sede nel vicentino in cui ragazzi con disabilità producono prodotti ecologici che mettono in vendita.

 

Per concludere in bellezza, l’aperitivo è stato accompagnato dalla band Chiarel&Friends: scelta non casuale visto che il leader della band, Marco, è un nostro collega e in queste vesti si trasforma in un cantante d’eccezione.

Qual è allora il profondo significato di questa iniziativa? Così come i laboratori R&D di Legor Group sono costantemente alla ricerca di avanzamenti scientifici per stare al passo con il mercato e anticiparne le esigenze, anche l’azienda nel suo complesso non vuole restare indietro sui temi importanti e sempre più rilevati della sostenibilità. Ecco perché all’evento è stata data un’impronta totalmente green ed è stata lanciata la nuova sfida aziendale per il 2020 “No plastic, fantastic”, ovvero la progressiva riduzione nell’utilizzo di plastica in azienda. Un piccolo seme che ci aspettiamo dia buoni frutti!

E adesso… il video dell’evento!

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.